Avvisi

Rientro dall'estero ed Esito POSITIVO al tampone

|
extra_toc

Si comunica che nella maggior parte delle situazioni di rientro dall'estero è necessaria la quarantena e il tampone a fine quarantena.

Le famiglie possono fare riferimento: 

- alla pagina apposita del sito dell'ULSS 8 Berica dove troveranno tutte le indicazioni aggiornate costantemente.

- al numero verde 800 277067 dell'ULSS 8 Berica per informazioni su covid-19, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00, Sabato e la Domenica dalle 9.00 alle 14.00; per chi telefona dall'estero comporre il numero (0039) 0444 935505.

E' importante per alunni e operatori scolastici l'auto-segnalazione al sito nel link indicato; ciò permetterà di ricevere anche un attestato indicante la quarantena effettuata, al termine della quale il soggetto potrà rientrare a scuola.

Si ricorda che coloro che non dovessero autosegnalarsi sono passibili di denuncia: le forze dell'ordine ora eseguono controlli mirati sui rientri dall'estero. 

Si ricorda che in caso di esito positivo al tampone per Covid-19 bisogna comunicare immediatamente al referente Covid dell'IC10, docente Tolio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le seguenti informazioni:

- data inizio insorgenza sintomi;

- documento attestante la positività; 

- ultimo giorno di presenza a scuola.