extra_toc

Descrizione

Il personale docente e personale A.T.A. precario, oltre che dalle graduatorie di istituto, può essere convocato per le supplenze anche tramite domanda di Messa A Disposizione. 

La MAD è quindi un’istanza presentata alla scuola tramite la quale si “avverte” della propria disponibilità per eventuali incarichi di supplenza: si ricorre alle MAD nel caso in cui le graduatorie di istituto siano esaurite.

Chi può far richiesta

Possono presentare domanda di Messa A Disposizione per docenti tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, ossia di una laurea o un diploma riferente la materia di insegnamento.

Per ulteriori precisazioni si consiglia di visitare le pagine informative del Ministero dell'Istruzione e dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.

Modalità di compilazione

Questo Istituto accetta SOLO le domande MAD presentate attraverso il seguente modulo Google, come da Decreto di regolamentazione presentazione domande di messa a disposizione (MAD) personale docente e A.T.A. firmato dalla Dirigente Scolastica.

Non verranno prese in considerazione le domande inviate tramite mail o altra modalità o consegnate brevi manu.

Compilando il modulo per la Messa A Disposizione si dichiara di aver preso visione di tutta la normativa privacy dell'Istituto.

Clicca QUI per compilare la MAD - DOCENTI

Clicca QUI per compilare la MAD - PERSONALE ATA

Scadenze e date rilevanti

  • Inizio:  15/06/2023
  • Termine:  30/09/2023