Blog della scuola

Educare alla Costituzione

“Educare alla Costituzione”, è il titolo dell’incontro che si è tenuto oggi lunedì 27 febbraio al Teatro Astra e al quale hanno partecipto tutti gli alunni delle classi terze della scuola "Calderari".

All’incontro, inserito all'interno delle ore curricolari di Educazione Civica sulle origini e sul contenuto della Costituzione, gli avvocati Tania Senatore e Barbara Massari, esponenti dell’associazione Democrazia nelle regole, hanno spiegato ai 279 alunni di nove classi delle scuole G. G. Trissino, Calderari, Salerno Mainardi, Dame Inglesi e istituto comprensivo di Montebello Vicentino i primi 12 articoli della nostra Carta Costituzionale.

Inoltre, sarà consegnato nei prossimi giorni ad ogni alunno un piccolo volume con i primi 12 articoli della Costituzione italiana commentati, che potrà essere utilizzato per approfondimenti in classe.

A scuola di quilling

La classe 5^A della scuola primaria Fraccon ha concluso il percorso biennale di quilling, tecnica di lavoro antistress e accattivante al contempo.

I ragazzi hanno scelto un paesaggio marino come ultimo tema del progetto, ma a casa potranno continuare a sviluppare la propria fantasia con ago e striscette in dotazione.

Ecco alcune foto del laboratorio tenuto dall'esperta super-paziente Elena Marconato.

San Valentino - Cabianca

La festa del cuore, 14 febbraio San Valentino: eccp l'attivita’ svolta dagli alunni della classe 1^ e classe 3^ del plesso Cabianca.

Stop al bullismo - Fraccon

7 febbraio - Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Dalla Fraccon ci esprimiamo così: 

TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI

+(AMICI)-(BULLI)=RAGAZZI+FELICI

Don't Bullying be a Friend.

Il bullismo non fa ridere ma piangere non essere un bullo sii un b"e"llo!

Giornata dei calzini spaiati - Colombo

In occasione della Giornata dei Calzini Spaiati, gli alunni della classe 2A della scuola primaria "Colombo" hanno scoperto che il segreto per stare bene insieme è quello di ricordare sempre due cose fondamentali: scoprire ciò che ci rende simili e rispettare ciò che ci fa diversi!

DIVERSITA' E' RICCHEZZA